23 Marzo 2021

A sostegno del futuro: al via la partnership con Elettricità Futura

Tu sei qui

A sostegno del futuro

Sostenibilità come fine per la creazione di valore condiviso

Cantine Settesoli è lieta di dare avvio alla partnership con Elettricità futura, principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico Italiano rappresentando oltre il 70% dell’elettricità prodotta e venduta in Italia.

L’azienda opera sostenendo il progetto Europeo “Green Deal”, il cui obiettivo strategico è favorire una transizione equa e giusta verso un’economia sostenibile e con impatto ambientale zero in tutti i Paesi membri.

il settore energetico rappresenta il 75% delle emissioni inquinanti, la transizione energetica sta infatti determinando una rivoluzione che si basa su una politica delle fonti sostenibili, sulle nuove tecnologie per la decarbonizzazione, su meccanismi di mercato riformati e pronti per la sfida del Green Deal e su una centralità del consumatore, le cui scelte saranno decisive per il raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Europa.

Cantine Settesoli ha a cuore tali obiettivi e ritiene che la transizione verso un sistema energetico a basse emissioni debba essere l’obiettivo strutturale a cui tendere e l’unico sviluppo possibile per il sistema di produzione e consumo.

Elettricità Futura nasce dunque grazie alla volontà di imprese come la Settesoli che hanno condiviso la visione di un futuro basato su innovazione e sostenibilità.

L’azienda rappresenta un veicolo di modernizzazione e uno strumento cooperativo e inclusivo di supporto alle politiche di sviluppo sostenibile, che mira alla costruzione di un mercato elettrico sicuro, competitivo e digitalizzato.

Tale accordo di partnership mira infatti ad intraprendere processi di trasformazione e sviluppo del settore, internazionalizzazione ed evoluzione tecnologica.

Elettricità futura persegue la sua visione elaborando politiche concrete per lo sviluppo delle imprese e promuovendo la diffusione della cultura e dei valori nei processi di trasformazione del settore.

Collaborare con Elettricità Futura significa dunque condividerne gli obiettivi e identificarsi con la sua mission. Per questo Lavoreremo insieme al fine di realizzare il Green Deal, permettendo lo sviluppo delle rinnovabili, di tecnologie efficienti e di un impatto economico e finanziario che produrrà effetti visibili sui sistemi produttivi dei singoli Paesi UE.

Visita il nostro Wine Shop

SS115, 92013 - Menfi, AG

Tel: +39.0925.77110

E-mail: puntovendita@cantinesettesoli.it

  • LUN - SAB
  • 09:30 - 13:00
  • 16:30 - 19:00
Visita l'ecommerce

Credits

IM*MEDIA
Tokay