17 Dicembre 2020

Al via la partnership tra Aeroviaggi e Cantine Settesoli per promuovere l’eccellenza produttiva vinicola siciliana.

Tu sei qui

17 dicembre 2020 – Al via la partnership di Aeroviaggi, prima catena alberghiera per posti letto in Sicilia e Sardegna, con la storica cooperativa vinicola siciliana Cantine Settesoli.                                                                                                          

L’accordo di collaborazione che rientra nel percorso di valorizzazione dell’offerta turistica integrata portato avanti da Aeroviaggi e nella logica di sviluppo territoriale di Cantine Settesoli, mira alla promozione di una delle eccellenze produttive del territorio, simbolo di qualità e tradizione del Made in Sicily.

La partnership prevede l’introduzione dei principali brand della cantina, tra cui la linea top  Mandrarossa e la nuova linea Wave, nell’offerta eno-gastronomica proposta da Aeroviaggi all’interno delle sue strutture. Ancora, la collaborazione annovera la realizzazione di iniziative di wine tasting a tema, all’interno dei resort del Gruppo, con focus differenziati per la clientela turistica italiana ed estera. Andranno, infine, ad arricchire i contenuti della partnership, attività ad hoc di formazione sul prodotto vinicolo nell’ambito del percorso di training e aggiornamento dell’Aeroviaggi Academy rivolto al personale del Gruppo.

“Siamo orgogliosi di dare avvio alla partnership sinergica con Cantine Settesoli, una delle realtà produttive più significative del territorio siciliano, che incarna i valori di tradizione, qualità e eccellenza, rappresentativi del nostro Made in Italy nei quali ci identifichiamo – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi. – La collaborazione, animata da comuni intenti e spirito di cooperazione e fondata su radici condivise, rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare il concetto di turismo esperienziale in cui crediamo e su cui stiamo puntando attraverso la nostra offerta turistica integrata. In tal modo valorizziamo il viaggio per farne un’esperienza dell’italianità più autentica e a 360 gradi, non solo dal punto di vista paesaggistico, culturale o architettonico, ma anche eno-gastronomico. Si viene così a ingenerare un indotto e un circuito virtuoso per l’economia tutta del territorio, volano per la crescita e l’ulteriore notorietà del nostro Made in Italy in Italia così come all’estero.”

Afferma Giuseppe Bursi, Presidente di Cantine Settesoli: “La partnership con Aeroviaggi è il segno della grandissima importanza attribuita al lavoro di squadra da due aziende siciliane storiche ma orientate al futuro, unite per creare valore e bellezza tutelando, rispettando e sostenendo questo magnifico territorio. I valori in cui le Cantine Settesoli credono da sempre sono quelli di una comunità agricola impegnata nella gestione etica e nella salvaguardia culturale e paesaggistica dell’ambiente. Pur con questi presupposti, abbiamo sempre generosamente condiviso, in modo attento e consapevole, le risorse del nostro territorio, organizzando in prima persona eventi e manifestazioni. Aeroviaggi ci offre l’occasione di mostrare le eccellenze di cui siamo ambasciatori in modo ampio e strutturato, offrendo la possibilità a visitatori italiani e stranieri di vivere un’esperienza unica sotto il profilo ambientale, enologico e gastronomico. Il connubio tra Aeroviaggi e Cantine Settesoli nasce dunque per contribuire a creare nuove competenze trasversali, necessarie per far conoscere al mondo l’eccellenza della Sicilia, grazie a capacità manageriali, progettuali e organizzative, sensibilità culturale e una profonda conoscenza del proprio territorio e del mercato turistico che solo aziende profondamente radicate sul territorio e con lo sguardo proteso al futuro sono in grado di garantire facendo lavoro di squadra”.

 

Aeroviaggi

Aeroviaggi, con sede operativa a Palermo, oltre 9.000 posti letto e 88 milioni di Euro di fatturato nel 2019 è la prima catena alberghiera per posti letto in Sicilia e Sardegna e la seconda catena nazionale tra gli alberghi Sun&Beach (fonte: Report annuale 2020 di Confindustria sulle catene alberghiere Italiane). La società propone sul mercato internazionale un'offerta mirata in villaggi, hotel club e resort nelle sue 13 confortevoli strutture alberghiere gestite ed in proprietà diretta, collocate in magnifiche località di mare della Sicilia e della Sardegna.

 

Cantine Settesoli è la storica cooperativa siciliana fondata a Menfi (AG) nel 1958; oggi, a più di 60 anni di distanza, è una tra le più importanti cooperative vinicole europee, con export in oltre 40 paesi nel mondo. Con un’estensione di vigneti pari a 6.000 ettari e una base sociale che conta circa 5.000 famiglie, Cantine Settesoli è il motore economico di un territorio che copre nove comuni e tre province localizzati in questa magnifica area della Sicilia sud occidentale: i suoi meravigliosi vigneti, in buona parte a conduzione biologica, arrivano a sfiorare le spiagge del mare Mediterraneo, generando vini salini, sapidi e profumati. Cantine Settesoli attraverso un messaggio innovativo e di qualità con i suoi Brand di punta Settesoli e Mandrarossa porta la Sicilia nel mondo.

 

Ad integrazione del comunicato stampa in oggetto e di seguito segnaliamo che la partnership avviata da Aeroviaggi con Cantine Settesoli è stata resa possibile anche grazie all’intervento proattivo di Unicredit nell’ambito dell’accordo di collaborazione.

 

 

Contact:           Barabino&Partners (per Aeroviaggi)

Massimiliano Parboni

m.parboni@barabino.it

Alessandra Gucciardi

a.gucciardi@barabino.it

Tel.: 06/679.29.29 – 339/230.85.72

     www.barabino.it

 

 

 

Contact:           Cantine Settesoli S.C.A.

                        Wellcom – per   Cantine Settesoli

Annalisa Chiavazza

annalisa@wellcomonline.com

tel. 0173/362958 – 3317194388

www.wellcomonline.com

 

 

Visita il nostro Wine Shop

SS115, 92013 - Menfi, AG

Tel: +39.0925.77110

E-mail: puntovendita@cantinesettesoli.it

  • LUN - SAB
  • 09:00 - 13:00
  • 16:30 - 19:00
Visita l'ecommerce

Credits

IM*MEDIA
Tokay