Un modello operativo unico, che poggia su 5 pilastri
Crescita interna
La società Cantine Settesoli dà priorità alla crescita interna e investe importanti risorse nello sviluppo dei propri Brand. Secondo tale approccio, i viticoltori giocano un ruolo chiave: è fondamentale sostenerne la crescita professionale e motivarli ad produrre sempre meglio, al fine di raggiungere una eccellenza qualitativa costante e puntando al miglioramento continuo.
Integrazione verticale
L’integrazione verticale consente di coltivare l’eccellenza a tutti i livelli, facilitando la gestione di tutti gli aspetti della catena del valore, dalle tecniche di coltivazione alle strutture di approvvigionamento alla produzione e alla distribuzione selettiva nel mercato globale.
Creazione delle sinergie
La condivisione delle risorse con i soci viticoltori dà vita a sinergie intelligenti, nel rispetto delle specificità e biodiversità del territorio e dei vigneti, ciascuna delle quali deve poter trarre vantaggio dalle forze combinate di Cantine Settesoli in quanto cooperativa.
Trasmissione del Know how
I viticoltori di Cantine Settesoli perseguono una visione a lungo termine. Al fine di preservarne le qualità distintive e l’eccellenza, la società ha messo a punto diverse strategie di trasmissione dei know-how e di valorizzazione delle attività sia in vigna che in cantina per la nuova generazione.
Equilibrio tra settori d’attività produttiva e distribuzione geografica
Il gruppo dei soci viticoltori possiede le risorse necessarie per una crescita regolare, grazie all’equilibrio tra le specificità del territorio e la diversità delle varietà coltivate. Tale equilibrio consente di soddisfare le differenti esigenze del mercato e di affrontare i trend economici sempre più imprevedibili e incerti.