Nel mercato del vino si distingue tra “on-trade sales” e “off-trade sales“:
Per on trade si intende il canale tradizionale, anzidetto horeca, che include i bar, ristoranti, gli hotel, il catering, ma anche ai bar, ai caffè, alle pizzeria e ai i ristoranti, cioè luoghi dove i vini vengono acquistati e consumati.
Per “off-trade” si intende invece il luogo dove è possibile il solo acquisto, quindi negozio, supermercato, ipermercato della GDO o Grande Distribuzione Organizzata, che interessa prevalentemente il commercio del food and beverage.
I vini di Cantine Settesoli sono distribuiti prevalentemente sul canale off trade, fatta eccezione per Mandrarossa, brand di punta dedicato al canale On Trade nel mondo.
I vini di Cantine Settesoli oggi sono presenti più di 44 paesi dei 5 continenti”.
I mercati
Europa
Olanda, Svezia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Italia, Belgio, Russia, Finlandia, Norvegia, Austria, Irlanda, Irlanda del Nord, Islanda, Francia, Estonia, Polonia, Danimarca, Malta, Spagna, Romania, Portogallo, Bulgaria, Grecia, Serbia.
Asia
Cina, Giappone, Kazakistan, Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan, Singapore, Filippine.
America
Usa, Brasile, Repubblica Dominicana, Canada, Perù, Colombia.
Oceania
Australia, Nuova Zelanda.