Essere autentici e innovativi
Autenticità e innovazione sono parte del DNA della società. Negli anni, hanno assicurato il successo dei marchi confermandone la legittimità. Tale combinazione assicura un equilibrio delicato, necessario per rinnovare l’offerta con uno sguardo rivolto al futuro, sempre nel pieno rispetto del patrimonio sociale e culturale.
Offrire l'eccellenza
Cantine Settesoli non negozia mai sulla qualità. Rappresentando l’universo della viticultura nella sua forma più nobile e completa, la società riserva un’attenzione particolare alla qualità di ogni acino e alla perfezione della vinificazione. Dal prodotto al servizio, è in questa continua ricerca dell’eccellenza che si fonda la differenza della società rispetto allo scenario competitivo.
Coltivare uno spirito imprenditoriale
Agile e decentralizzata, la struttura organizzativa di Cantine Settesoli promuove l’efficienza e la reattività, oltre a stimolare l’iniziativa individuale, affidando a ciascuno importanti responsabilità. Il forte spirito imprenditoriale incoraggia l’assunzione di rischi e la perseveranza. Esso richiede un approccio pragmatico e l’abilità nel motivare i soci guidandoli verso il raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
Impegno nei confronti della società
Il rispetto di tali valori è tra le chiavi del successo di Cantine Settesoli, sensibile alle diverse problematiche del mondo di oggi. Sin dalla sua fondazione, la società ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici. Oggi questo suo impegno fornisce una risposta forte al tema della responsabilità etica d’impresa in generale, e sottolinea il ruolo decisivo svolto dal gruppo dei soci di Cantine Settesoli nel contesto sociale, in Sicilia.
Il modo di fare impresa di Cantine Settesoli è fondato sul rispetto delle persone e dell’ambiente. L’impegno del Gruppo dei soci si esprime concretamente attraverso un sistema di codici, regolamenti e policy predisposti dall’assetto cooperativistico secondo i più evoluti standard internazionali.
Trasmissione del Know how
Per Cantine Settesoli e i suoi soci viticoltori, preservare e sviluppare Know how che si tramanda da generazioni è una missione.
Responsabilità sociale e ambientale
Sin dalla sua fondazione, la società ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici.
Organizzazione decentralizzata
Cantine Settesoli distribuisce la responsabilità della gestione quotidiana tra diversi dipartimenti o individui, in modo che i responsabili di funzione abbiano la libertà di concentrarsi sulle questioni principali che devono affrontare l’azienda. Uno dei principali vantaggi della struttura organizzativa decentralizzata è che consente all’azienda di crescere più rapidamente, accelerando il problem solving. Inoltre, consente ai responsabili di funzione di concentrare maggiormente l’attenzione su questioni chiave, accelerando il processo di attuazione dei progetti più importanti.